Descrizione
Si comunica che, il Comune di Canelli ha adottato, a partire dall’anno 2025, un apposito programma informatico per la gestione dell’imposta di soggiorno.
Questo applicativo permette l’acquisizione automatica delle dichiarazioni, il controllo automatico dei pagamenti e delle movimentazioni di contabilità finanziaria (tramite PagoPa).
Inoltre consente ai gestori di accreditarsi sul web, registrare le strutture che gestiscono e utilizzare le funzioni disponibili (dichiarazioni periodiche, presenza giornaliere, registri presenze e file per la questura, pagamenti anche tramite PagoPa, calcolo automatico degli importi ed allineamento contabile con il Comune), semplificando la gestione dell’imposta.
Si invita pertanto la S.V. all’incontro che si terrà mercoledì 19 marzo, alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare per illustrare ai gestori di strutture ricettive le funzionalità previste dal nuovo software, sottolineando che l’utilizzo dello stesso sarà obbligatorio a partire dalle dichiarazioni annualità 2025.
Non appena effettuata la formazione pertanto il sistema andrà a regime e sarà l'unico metodo da utilizzare per gestire l'imposta di soggiorno.
PERTANTO SI INVITANO CALDAMENTE TUTTE LE STRUTTURE A PARTECIPARE.
Si precisa che sarà possibile partecipare alla riunione anche tramite collegamento da remoto, tramite collegamento fornito dall'ufficio tributi.
Per maggiori informazioni contattare 0141820216- 262- 219-221
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2025, 18:17