Elezioni Europee, Regionali e Comunali del 2024 - Comune di Canelli

Elezioni Europee, Regionali e Comunali del 2024

Nelle giornate dell'8 e 9 giugno 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Nelle stesse date si terranno anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte ed il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale, con eventuale turno di ballottaggio il 23 e 24 giugno 2024 sempre su due giorni di votazione.
SI POTRA' VOTARE IN ENTRAMBE LE GIORNATE:
• SABATO 8 GIUGNO DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 23:00;
• DOMENICA 9 GIUGNO DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 23:00.
Per l'eventuale turno di ballottaggio:
• DOMENICA 23 GIUGNO DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 23:00
• LUNEDI' 24 GIUGNO DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 15:00
Gli elettori potranno votare nei 2 seggi siti presso l’Istituto Scolastico Carlo Gancia in Piazza della Repubblica: 5 seggi (dalla sezione n. 1 alla sezione n. 5) nel primo piano rialzato e 5 seggi (dalla sezione n. 6 alla sezione n. 10) nel secondo piano (verranno pubblicate le sedi dei seggi elettorali con l’indicazione delle vie i cui residenti ed elettori potranno recarvisi a votare).
Al fine di prendere visione dei documenti sotto elencati si prega di cliccare sul file in formato pdf
- Descrizione generale
- Manifesto convocazione comizi Elezioni Europee
- Manifesto convocazione comizi Elezioni Regionali e Comunali
- Manifesto convocazione comizi Elezioni Regionali circoscrizione elettorale di Asti
- Disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore
La nomina da parte della commissione elettorale comunale viene fatta tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data del voto, e viene notificata all'elettore tramite messo comunale.
- Orari apertura ufficio elettorale "Elezioni Europee"
- Orari apertura ufficio elettorale "Elezioni Regionali e Comunali"
- Voto degli studenti fuori sede in via sperimentale solo ed esclusivamente per le Elezioni Europee
- Voto a domicilio per elettori affetti da infermità - istanza dal 30.04.2024 al 20.05.2024