Descrizione
La S.S.D. Promozione della Salute e Coordinamento Screening dell'ASL AT, nell'ottica di promuovere equità e inclusione, offre gratuitamente 2 corsi di formazione base per diventare Conduttore di Gruppi di cammino (Walking Leader), rivolti ai cittadini interessati ad impegnarsi nella conduzione periodica di gruppi di persone nel territorio da loro individuato:
- la 1 edizione del corso si terrà il 17 aprile 2026 dalle ore 08:15 alle ore 13:00, presso la sala Atena dell'Asl AT, in Via Conte Verde 125 - Asti;
- la 2 edizione del corso si terrà il 22 aprile 2026 dalle ore 08:15 alle ore 13:00, presso la sala Atena dell'Asl AT, in Via Conte Verde 125 - Asti.
I Gruppi di Cammino rappresentano un'opportunità semplice, organizzata ed economica per aumentare il livello di attività fisica della popolazione e favorire al contempo la socializzazione.
Il programma prevede:
- una parte teorica, dedicata ai benefici dell'attività fisica, ai vantaggi della camminata e alla definizione del ruolo del Walking leader;
- una parte pratica, con dimostrazione delle modalità di conduzione dei gruppi di cammino.
Le adesioni dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo promozionesalute@asl.at.it , utilizzando l'apposita scheda di iscrizione, entro il 14 aprile 2026, specificando a quale delle due edizioni (17 oppure 22 aprile 2026) si intende partecipare.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0141.484930 oppure 0141.484925, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 15:00.
Si prega di dare comunicazione delle candidature anche al Comune di Canelli inviando un'e-mail a servizisociali@comune.canelli.at.it oppure telefonando al numero 0141.820227.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2026, 09:49