Servizi Cimiteriali

Servizio attivo

Procedure per richiedere, rinnovare o rinunciare alla concessione di una sepoltura privata

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Cittadini

Municipium

Descrizione

La concessione cimiteriale è il provvedimento amministrativo con il quale viene effettuata l’assegnazione delle sepolture private a persone fisiche o giuridiche affinché questi ne usufruiscano per la collocazione dei defunti della propria famiglia o dei propri associati. Il rilascio della concessione, previo pagamento della relativa tariffa, da diritto al titolare (concessionario) di usare la sepoltura per un periodo di tempo prestabilito, variabile a seconda della tipologia di sepoltura, alle condizioni stabilite nel regolamento comunale di polizia mortuaria, rimanendo integro il diritto di proprietà del Comune.

Municipium

Come fare

 

Senza appuntamento presentandosi allo sportello nei seguenti orari:

  • Lunedi dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • Martedi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - dalle ore 15.00 alle ore 16.00
  • Mercoledi dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • Giovedi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - dalle ore 15.00 alle ore 16.00
  • Venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Municipium

Cosa serve

SPID, CIE e modulo

Municipium

Cosa si ottiene

Acquisto e/o rinnovo di loculi e cellette ossario, Acquisto aree, Estumulazioni e Retrocessioni

Municipium

Tempi e scadenze

 

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Municipium

Accedi al servizio

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot